IL BULLISMO presentazione (slides con materiale informativo per famiglie e docenti a cura delle referenti di istituto)
PROTOCOLLO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO AL FENOMENO DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO
NOTA LINEE B E CB 2021 .0000482.18-02-2021
Il nostro Istituto appartiene alla rete di scuole per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.
Dopo il successo dello scorso anno, accogliendo la proposta collettiva dei referenti nel corso dell’incontro provinciale, in tutti i Plessi del nostro Istituto saranno organizzate attività e momenti di riflessione sul delicato tema del bullismo e del cyberbullismo.
Pubblicheremo su questa pagina le varie attività per ribadire forte e chiaro il NOSTRO NO AL BULLISMO!
7 FEBBRAIO 2023 GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO
In occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, la scuola secondaria di I grado ha partecipato all’incontro in Sala Cicuti con il Maresciallo Ioncoli, Comandante dei Carabinieri di Civita Castellana che ringraziamo per il suo importantissimo contributo.
La classe 3B della scuola secondaria di primo grado, con la Prof.ssa Torri ha realizzato questi cartelloni:
Sempre nella stessa giornata, anche la scuola primaria, nei vari plessi, ha realizzato cartelloni e spille (o badge) con il logo #usailtuopotere della campagna 2023 contro bullismo e cyberbullismo.
Di seguito alcuni lavori realizzati.
Plesso “Valentina Matteucci”
Plesso “G.Rodari” Classi 1A e 1B
Plesso “XXV Aprile”
7 Febbraio 2021
Il bellissimo video della scuola secondaria di primo grado Largo Iannoni con le attività svolte il 9 Febbraio,in occasione della Giornata contro il bullismo.
Tutte le scuole di Viterbo e Provincia unite da un lunghissimo FILO BLU per dire di no al bullismo
Foto delle scuole Primarie
I nostri piccolini uniti contro il bullismo
Questo il video realizzato dalla scuola dell’infanzia Rione Priati in occasione della giornata contro il bullismo
Il 9 febbraio, in occasione della celebrazione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, la scuola secondaria ha partecipato all’evento multimediale in diretta streaming, organizzato dalla Polizia Postale di Stato e inserito nel progetto #CUORICONNESSI.
Stimolare sensibilità e riflessione tra i giovani sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo sicuro, è quanto mai attuale in questo momento storico e la prevenzione e l’informazione sono i metodi più efficaci.
Anche distanti dicono di no al bullismo gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado Salvo D’Acquisto di Faleria…
I Contributi delle Scuole Primarie
Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo.
Tutti uniti contro il bullismo…
Il nostro albero con le mani di 240 alunni e professori personale ata e la dirigente contro il BULLISMO…Scuola media statale largo Iannoni Civita Castellana
Per troppo tempo, la nostra società si è scrollata di dosso il bullismo etichettandolo come un “rito di passaggio”. Questi atteggiamenti devono cambiare. Ogni giorno, gli studenti sono vittime di bullismo in silenzio e hanno paura di parlare. Rompiamo questo silenzio e mettiamo fine al bullismo nelle scuole.
La nostra Dirigente Scolastica Simona Cicognola e la Professoressa Rossini dicono NO al BULLISMO lasciando la loro impronta sull’opera d’arte creata dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Largo Iannoni.