IL BULLISMO presentazione (slides con materiale informativo per famiglie e docenti a cura delle referenti di istituto)
PROTOCOLLO PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO AL FENOMENO DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO
NOTA LINEE B E CB 2021 .0000482.18-02-2021
Il nostro Istituto appartiene alla rete di scuole per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.
Dopo il successo dello scorso anno, accogliendo la proposta collettiva dei referenti nel corso dell’incontro provinciale, in tutti i Plessi del nostro Istituto saranno organizzate attività e momenti di riflessione sul delicato tema del bullismo e del cyberbullismo.
Pubblicheremo su questa pagina le varie attività per ribadire forte e chiaro il NOSTRO NO AL BULLISMO!
7 Febbraio 2021
Il bellissimo video della scuola secondaria di primo grado Largo Iannoni con le attività svolte il 9 Febbraio,in occasione della Giornata contro il bullismo.
Tutte le scuole di Viterbo e Provincia unite da un lunghissimo FILO BLU per dire di no al bullismo
Foto delle scuole Primarie
I nostri piccolini uniti contro il bullismo
Questo il video realizzato dalla scuola dell’infanzia Rione Priati in occasione della giornata contro il bullismo
Il 9 febbraio, in occasione della celebrazione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, la scuola secondaria ha partecipato all’evento multimediale in diretta streaming, organizzato dalla Polizia Postale di Stato e inserito nel progetto #CUORICONNESSI.
Stimolare sensibilità e riflessione tra i giovani sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo sicuro, è quanto mai attuale in questo momento storico e la prevenzione e l’informazione sono i metodi più efficaci.
Anche distanti dicono di no al bullismo gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado Salvo D’Acquisto di Faleria…
I Contributi delle Scuole Primarie
Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo.
Tutti uniti contro il bullismo…
Il nostro albero con le mani di 240 alunni e professori personale ata e la dirigente contro il BULLISMO…Scuola media statale largo Iannoni Civita Castellana
Per troppo tempo, la nostra società si è scrollata di dosso il bullismo etichettandolo come un “rito di passaggio”. Questi atteggiamenti devono cambiare. Ogni giorno, gli studenti sono vittime di bullismo in silenzio e hanno paura di parlare. Rompiamo questo silenzio e mettiamo fine al bullismo nelle scuole.
La nostra Dirigente Scolastica Simona Cicognola e la Professoressa Rossini dicono NO al BULLISMO lasciando la loro impronta sull’opera d’arte creata dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Largo Iannoni.