Istituto Comprensivo

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

la scuola è ubicata nella zona nuova del paese e si affaccia sulla piazza principale. Consta di diversi ambienti adibiti alle diverse attività svolte

si trova nella zona nuova di Civita, raccogliendo un bacino di utenza numeroso. Dispone di un ampio giardino, con aule tutte al piano terra.

Si trova al centro del paese, vicino alla piazza del Comune in una struttura abbastanza nuova, attorniata da un giardino attrezzato , con aule ampie e luminose.

si trova nel quartiere residenziale del paese, adiacente al plesso della scuola primaria Manzi. Dispone di un ampio giardino attrezzato e di aule luminose

la scuola si trova nell’edificio storico dell’Istituto, ha un ingresso indipendente e occupa un’ala contigua alla scuola primaria. E’ attiva dal 1914.

Recente scuola Primaria dell’Istituto, intitolata al famoso maestro e scrittore italiano per l’infanzia. .

la più numerosa scuola Primaria dell’Istituto, intitolata al famoso scrittore italiano per l’infanzia. Attualmente ubicata nell’ ex Pretura di Civita C.

la scuola si pone quale centro nevralgico della cittadina, sia per l’ubicazione che per il ruolo sociale e culturale svolto.

“storica” scuola della città chiamata ”L’Edificio” ad indicare la sede del primo edificio scolastico. Ospita gli Uffici di Direzione e di Segreteria.

occupa il primo piano dell’edificio storico dell’Istituto, nella zona del Centro Storico di Civita Castellana.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica