Cosa fa

Virtual open day

(work in progress)

Le maestre della scuola primaria Alberto Manzi vi aspettano all’incontro su GMeet previsto per lunedì 11 gennaio alle ore 17.00….nel frattempo ci presentano la Scuola….clicca sull’immagine

La scuola primaria Alberto Manzi vi augura Buone Feste clicca sull’immagine

Tutti i prodotti multimediali realizzati dai docenti sono stati autorizzati per la pubblicazione dalle famiglie. Le foto che documentano le attività in classe in cui i bambini  compaiono in situazioni statiche senza mascherina  sono state fatte prima del dpcm del 3 novembre 2020.

Attività anno scolastico 2020-2021

• Inglese e Francese allo specchio in orario curricolare (maestro Fiaschi e maestro Parroccini)
  • Step by step in orario extracurricolare (maestro Parroccini)
  • Recupero di matematica in orario extracurricolare ( maestro Fiaschi)
  • Il treno dei desideri in orario extracurricolare ( maestra Mancini)

Attività anno scolastico 2019-2020

• Progetto musicale in continuità
  • Attività sportiva con esperto esterno
  • Progetti lettura di vario genere: partecipazione alle iniziative come Libriamoci , Barattolibro, #Ioleggoperchè, Aiutaci a crescere: regalaci un libro.
  • Potenziamento lingua Inglese classe quinta: Step by step
  • Continuità di Istituto e Open day
  • Conoscenza del territorio: visite a fabbrica di ceramica, fattorie didattiche, partecipazione a eventi cittadini

Organizzazione oraria:

le lezioni si articolano dalle 8,15 alle 13,15 con un rientro settimanale, il mercoledì, fino alle 16,15.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti